I Progetti


ALPHA si può candidare in progetti rivolti direttamente a studiare risposte innovative agli interessi e ai bisogni di persone Over50.

 

synergies_web

Synergies è un progetto cofinanziato dall’UE, programma Erasmus+. ALPHA ha deciso di creare una comunità virtuale per condividere il tema del progetto:

Il progetto Synergies intende esplorare un tema specifico: se e come sia possibile riconoscere le competenze non formali e informali di persone migranti. Le persone migranti possono trovarsi in due situazioni diverse:
1) aver seguito studi formali nel loro paese ma non essere in grado di dimostrarlo
2) non aver seguito studi formali ma avere acquisito abilità, conoscenze e competenze in modo non formale e/o informale.
Nell’arco di 30 mesi, dal 2015 al 2017, i partner del progetto esploreranno iniziative già in atto in vari paesi europei e condivideranno quanto appreso con le comunità di conoscenza che creeranno nei paesi che partecipano al progetto: Austria, Germania, Italia e Spagna.

La comunità virtuale è attiva sulla pagina FB Synergies_Erasmus+

Account twitter del progetto: @Synergies_IT

Il sito web del progetto: http://synergies.online/

logo EU

The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsi­ble for any use which may be made of the information contained therein.

___________

FILL Food In Later Life : Partenariato di apprendimento Grundtvig. 2013-2015. ALPHA ha ideato il progetto e ne è stato partner.

_________

SEGNALAZIONI: genderSTE. Rete COST. La rete genderSTE, GENDER, SCIENCE, TECHNOLOGY AND ENVIRONMENT mira ad ampliare e sostenere una rete di partner interessati a promuovere la parita’ fra i sessi nel settore della ricerca e innovazione. Un esempio di buona prassi che sarà oggetto di diffusione della rete genderSTE è relativo agli studi sulla osteoporosi.